Finanziare la scienza?

Giosuè Romeo Giosuè Romeo

Salve stimati visitatori, oggi affrontiamo                l' argomento scientifico e quanto si ricava dal settore della medicina.


Il positivismo è quella corrente filosofica e culturale, sviluppatasi nel XIX secololo. Essa è nata per dare fiducia alla scienza e alla tecnologia e per unire le due tendenze.


Secondo voi può fallire mai un' azienda farmaceutica che c' è da una vita? Purtroppo si sa che quasi sempre c' è il bisogno di prendere un farmaco per qualche problema di salute (febbre, mal di testa, eruzioni cutanee, problemi di epilessia, per malattie gravi, ...). 


Quando un investitore decide di finanziare la medicina o un' azienda farmaceutica, oltre a pensare ai benefici e ai ricavi da ciò, lui dovrebbe pensare che contribuisce a sostenere la ricerca scientifica e lui contribuisce a salvare milioni di vite.


Negli ultimi anni, il guadagno che si ottiene dai vaccini è aumentato considerevolmente. Le aziende che fabbricano vaccini contro il Corona Virus o vaccini generali, esse sono salite in borsa.


Come farebbe l' umanità se non ci fossero le aziende farmaceutiche o le farmacie che vendono i loro prodotti.


Da diversi anni, sta crescendo il settore delle bio tecnologie ( biochimica unita alla tecnologia ). Come esempi di biotecnologie, si possono trovare organismi capaci di sintetizzare antibiotici o farmaci, oppure curare le varie patologie grazie agli ingegneri laureati in genetica, ma anche prodotti agricoli che permettono di coltivare i campi danneggiando il meno possibile i prodotti naturali salvaguardando il terreno e l' ambiente. Tale settore non smette mai di stupire ed esso è sempre in continua evoluzione.


#GiosuèRomeo  #giosueromeo2003

https://photos.app.goo.gl/b8sGdrX7xZzMLt


<script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1333044146733302" crossorigin="anonymous"></script>

<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics -->

<script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-217556418-1">

</script>

<script>

  window.dataLayer = window.dataLayer || [];

  function gtag(){dataLayer.push(arguments);}

  gtag('js', new Date());


  gtag('config', 'UA-217556418-1');

</script>


<script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1333044146733302"

     crossorigin="anonymous"></script>

HR7


Grazie per l' attenzione, ci vediamo al prossimo blog.

@giosueromeo2003 pagina Instagram 

Commenti

Post popolari in questo blog

Guadagnare da una scuola di danza

Avere la spunta blu del verificato